Profilo

Profilo

Il Dott.Giorgio Toderini, nato a Bologna il 25 Gennaio 1960, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1985, si specializza in Oftalmologia presso l’Università degli studi di Ferrara nel 1991.

Esperienza

Frequenta dal 1984 al 1999 il reparto di Oculistica dell’Ospedale Maggiore di Bologna diretto dal Dr. Alessandro Angelini . Durante tale periodo, come assistente volontario,  vince diverse borse di studio e pubblica articoli su riviste nazionali ed internazionali. Oltre a seguire l’ambulatorio di retina medica ( fluorangiografie e laser terapie),  durante tale periodo, opera la chirurgia del segmento anteriore e del segmento posteriore.

Si occupa di chirurgia refrattiva fin dall’esordio in Italia, avendo rapporti con il Prof. Trokel sui primi laser ad eccimeri e sulla loro evoluzione.

Dal 1986 esercita la propria attività come consulente presso OPA Nigrisoli.

Dal 1991 l’attività libero-professionale nel suo studio privato sito in Viale Oriani, 52 Bologna.

Dal 1995 al 2003 lavora negli Ospedali di Bentivoglio, Budrio, San Giovanni in Persiceto (Bologna) come co-responsabile del Servizio di Chirurgia Oculistica.

Dal 2003 è responsabile del servizio di oculistica degli Ospedali Privati Accreditati Nigrisoli e Villa Regina di Bologna, dove esegue interventi sia sul segmento anteriore che posteriore.

Partecipa a congressi e corsi di aggiornamento sulla chirurgia del segmento anteriore e posteriore nazionali ed internazionali.

Membro dell’America Academy of Ophthalmology riceve nel 2008 l’International Ophthalmologist Education Award. (AAO).

Membro dell’European Society of Cataract & Refractive Surgery (ESCRS).

Membro della Società Oftalmologica Italiana ( SOI ).

 

Studio medico Prenota una visita

 

Condividi